Dal 29 settembre al 1° di ottobre 2023, nelle sedi del Conservatorio di Musica «Orazio Vecchi - Antonio Tonelli» di Modena, si terrà il primo convegno annuale dell’ANDA - Associazione Docenti AFAM.
Il convegno sarà articolato in una prolusione inaugurale, tre tavole rotonde, varie sessioni di relazioni libere e alcuni workshop.
Le tavole rotonde, tenute da rappresentanti ed esperti del settore, verteranno sul reclutamento e la valutazione del personale docente, la ricerca, e il patrimonio artistico - culturale dell’AFAM.
Relazioni libere
Si invitano gli interessati a presentare le proprie proposte di relazione che riguardino qualunque argomento e ambito di ricerca inerenti le discipline insegnate nelle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.
Le proposte, da inviare in un file di testo in formato .doc o .docx, dovranno contenere:
-
● il nome e cognome del o dei proponenti;
-
● l’eventuale istituzione di appartenenza;
-
● l’indirizzo di posta elettronica;
-
● il titolo della relazione;
-
● un abstract della lunghezza massima di 1800 caratteri spazi inclusi;
-
●un breve curriculum di ciascun proponente, della lunghezza massima di 500 caratteri spazi inclusi;
-
● l’elenco delle attrezzature tecniche richieste per la presentazione.
Ciascuna relazione selezionata dovrà avere una durata massima di venti minuti, corrispondenti a un testo di circa 12.000 caratteri spazi inclusi, e sarà seguita da dieci minuti di dibattito.
Workshop
Scopo dei workshop è condividere contenuti, metodologie, obiettivi e risultati di progetti didattici o di ricerca, attraverso un’interazione più informale e pratica con colleghi e interessati. Le proposte di workshop andranno inviate in un file di testo in formato .doc o .docx, che dovrà contenere: