come iscriversi

La quota d’iscrizione ANDA, ai sensi dell’art. 6 dello statuto, è di euro 20,00 (venti): ha validità annuale e scade il 31 dicembre di ogni anno. 

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Presenta la domanda compilando tutti i dati richiesti.

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Spedisci la domanda via email all’indirizzo tesoriere@anda-afam.it insieme alla copia della ricevuta di pagamento.

I file allegati (cioè la domanda di iscrizione e la ricevuta di pagamento del bonifico) dovranno essere denominati secondo la tipologia:
Cognome Nome Domanda (es. Rossi Mario Domanda)
Cognome Nome Iscrizione Anno (es. Rossi Mario Iscrizione 2021).

NB. In caso di assenza della ricevuta di pagamento, l’iscrizione non potrà essere accolta.

Modalità di pagamento*

Il pagamento può essere effettuato:

  • con bonifico bancario intestato a: Associazione Nazionale Docenti AFAM
    IBAN: IT06Q0326803200052508820310 (banca Sella, succ. Roma Piazza Poli 38/41)
    CAUSALE OBBLIGATORIA: Cognome Nome Iscrizione Anno (es. Rossi Mario Iscrizione 2021)
  • attraverso il servizio di pagamento elettronico Pay By Link.
    Per ricevere il link che consente il pagamento elettronico (commissione aggiuntiva 0,50 €) occorre inviare una mail di richiesta all’indirizzo tesoriere@anda-afam.it
    in questo caso, una volta effettuato il pagamento, occorrerà inviare all’indirizzo tesoriere@anda-afam.it la sola domanda di iscrizione con oggetto Cognome Nome Iscrizione Anno (es. Rossi Mario Iscrizione 2021).

(*) Le eventuali spese e/o commissioni per il pagamento sono a carico dell’Associato e non devono essere detratte dalla quota sociale, pena la non validità della stessa.

 

Ai sensi dell’art. 7 dello statuto, possono presentare richiesta d’iscrizione come associati: docenti AFAM, soggetti che svolgono attività artistica, di ricerca e altre professionalità dell’AFAM.

Gli associati si distinguono in:

fondatori: coloro i quali partecipano all’atto costitutivo;

ordinari: tutti coloro che, avendo presentato domanda e impegnandosi a rispettare lo scopo sociale e a seguire le direttive dell’Associazione, sono ammessi a farne parte dal Consiglio Direttivo;

enti: tutti quegli enti, associazioni, cooperative, società e figure analoghe o affini, i quali, avendo scopo analogo o in ogni modo rientrante in quello dell’Associazione, presentino domanda per aderirvi e sono ammessi a farne parte dal Consiglio Direttivo;

onorari: coloro (persone fisiche o enti) che, per particolari meriti o competenze acquisite nel campo oggetto di quest’Associazione, siano invitate a farne parte in tale veste dal Consiglio Direttivo;

sostenitori: tutti coloro che versano una quota annuale notevolmente superiore a quell’ordinaria.

In generale, sono associati le persone fisiche, giuridiche od enti la cui domanda di ammissione verrà accettata dal Consiglio e che verseranno, all’atto della stessa, la quota di associazione annualmente stabilita dal Consiglio.

I soci che non avranno presentato per iscritto il loro recesso entro il 30 (trenta) ottobre di ogni anno saranno considerati associati anche per l’anno successivo ed obbligati al versamento della quota annuale di associazione.